Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica alle imprese associate occasioni per superare la crisi e non rinunciare agli investimenti.

trasporti Trasporti e logistica
  • ALITALIA

    Alitalia - Società Aerea Italiana è la principale compagnia aerea italiana.
    Nella stagione invernale 2017-2018 Alitalia vola verso 74 destinazioni, di cui 20 in Italia e 54 nel resto del mondo, per un totale di oltre 3.300 voli settimanali e 97 rotte. 
    Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo, è membro dell'alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della Joint Venture Transatlantica. 
    La qualità del servizio, l'impegno verso l'eccellenza dell'esperienza di viaggio, l'alta professionalità, la formazione e la competenza degli equipaggi, dei tecnici della manutenzione e di tutto il personale rappresentano da sempre il tratto distintivo di Alitalia.

    Servizi Offerti


    Alitalia BusinessConnect
    Per tutte le piccole e medie imprese c'è BusinessConnect, l'iniziativa Alitalia che consente di guadagnare miglia per ogni viaggio aziendale. Più si viaggia e più l'azienda accumula miglia utilizzabili per ottenere sconti, biglietti premio, servizi e premi del MilleMiglia Gallery. Con BusinessConnect il vantaggio è doppio: guadagna miglia l'azienda e guadagna miglia il dipendente iscritto al Programma MilleMiglia.

    • Vantaggi per i soci

      Grazie alla collaborazione tra Alitalia e Confindustria, ogni azienda associata iscrivendosi al Programma Alitalia BusinessConnect avrà i seguenti vantaggi:
      Welcome bonus di 3000 miglia all'iscrizione;
      Opportunità di accedere a tariffe e scontistiche dedicate.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cathay Pacific

    Cathay Pacific Airways Limited è l'unico vettore che collega ogni giorno l'Italia a Hong Kong con voli no-stop da Milano e da Roma per raggiungere comodamente oltre 90 destinazioni in Cina, Taiwan, Sud-Est Asia, Giappone, Corea, Australia e Nuova Zelanda. 

    Servizi Offerti

    La pluriennale esperienza maturata nella gestione dei viaggi d'affari, l'eccellente servizio a bordo, tariffe convenienti e flessibili fanno di Cathay Pacific il partner ideale per i vostri viaggi. 
    Da Milano Malpensa a Hong Kong il volo giornaliero è operato con il Boeing 777-300ER con quattro classi di servizio: First, Business, Premium Economy ed Economy.
    Da Roma il volo offre tre classi di servizio: Business, Premium Economy ed Economy. Fino al 31 maggio e per la stagione invernale, il servizio verrà operato da Airbus A350-900. Dal 1° giugno al 28 ottobre 2018 il collegamento giornaliero verrà garantito con Boeing 777-300ER.

    • Vantaggi per i soci

      La convenzione con Cathay Pacific prevede, per i soci del Club Made in Italy di FederlegnoArredo, le seguenti agevolazioni:
      Sconto del 13% sulle tariffe di Mercato in vigore di First & Business Class su tutte le destinazioni CINA sottoclassi I e D e del 20% per le sottoclassi C e J;
      Sconto dell’10% sulle tariffe di Mercato  in vigore di Premium Economy Class & Economy Class su tutte le destinazioni CINA; 
      Sconto del 7% sulle tariffe di Mercato  in vigore di First & Business Class, sottoclassi I e D, e del 10% sulle sottoclassi C e J per tutte le altre destinazioni;
      Sconto dell’ 5%  sulle tariffe di Mercato  in vigore di Premium Economy Class & Economy Class su tutte le altre destinazioni;
      Ingresso nell’esclusivo Marco Polo Club con numerosi vantaggi per un viaggio più confortevole;
      Numero dedicato di Milano per le prenotazioni: 0267818888 e indirizzo email dedicato:  milan_resevations@cathaypacific.com;
      L’accesso al Marco Polo Club direttamente a livello Silver, gratuito (il costo della quota di iscrizione è pari a USD 150), dà diritto ad una serie di benefit tra cui 10 Kg di eccedenza bagaglio su tutti i voli Cathay Pacific Airways, accesso alle Lounge di Business Class e molto altro ancora.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Italo

    La flotta Italo ha un totale di 37 treni, di cui 25 AGV e 12 nuovi ETR 675 “EVO” che si muovono su 5 direttrici per un totale di 25 stazioni servite, con un’offerta di quasi 6mila posti a sedere sui vari treni Italo. L’intera flotta di Italo è all’avanguardia offrendo il massimo comfort. Infatti, Italo è : 
    • Il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità.
    • Il primo operatore al mondo a utilizzare il treno Alstom “AGV 575”, detentore del primato di velocità ferroviaria.
    • Silenzioso, sia per chi viaggia a bordo, sia per l’ambiente esterno.
    • Confortevole, con vagoni più spaziosi, più luminosi, climatizzati in modo uniforme e con poltrone morbide, ergonomiche, reclinabili, tutte rivestite in pelle.
    • Ecologico, perché utilizza materiali riciclabili al 98%, ha consumi energetici ridotti ed è meno inquinante grazie anche alla nuova testata aerodinamica degli ETR 675 che permette di ridurre i consumi. 

    Servizi Offerti

    In collaborazione con Federlegnoarredo, Italo offre la possibilità alle aziende associate di agevolare gli spostamenti di lavoro a condizioni davvero vantaggiose, riservando uno sconto dedicato per viaggiare negli ambienti più esclusivi, Prima e Club-Executive, con la massima flessibilità.Lo sconto è valido per viaggiare verso tutta l’Italia con la massima libertà della tariffa Flex che consente di modificare il proprio viaggio anche all’ultimo momento.
    • Vantaggi per i soci
      Accesso a condizioni vantaggiose alle tariffe Flex, con la massima libertà grazie alla possibilità di effettuare modifiche anche all’ultimo momento. 

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Schenker Italiana

    DB Schenker è uno dei principali fornitori al mondo di servizi di logistica integrata e di trasporti internazionali (Terrestre, Aereo e Marittimo) in particolare, in Asia, Americhe, Europa, Africa e Middle East.
    Offre la più fitta rete di Trasporto con oltre 66.000 dipendenti in 2.000 punti operativi distribuiti in 130 paesi del mondo.

    Servizi Offerti


    Consulenze doganali e aspetti relativi incluse rivalutazioni voci doganali e relativa incidenza daziaria e iva;
    Supporto a costi preferenziali su eventuali certificazioni, analisi sui prodotti, interfaccia con principali laboratori;
    Consulenze su eventuali quesiti da sottoporre agenzia delle dogane ed enti correlati; 
    Disponibilità ad organizzare seminari mirati, incontri di gruppo al fine dell’introduzione di nuove normative e/o legati alla formazione in ambito trasporti e logistica;
    Tariffe di trasporto studiate per la categoria ed in linea con quelle più vantaggiose di mercato oltre a possibilità di valutare richieste spot con ogni singolo associato in base alle proprie esigenze;
    Messa a disposizione sul sito istituzionale di diverse app personalizzabili a seconda delle singole esigenze;
    Strumenti di controllo ( tracking & tracing , schedule, format offerte, co2 calculation tools , ebooking etc… ).
    • Vantaggi per i soci

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • TRENITALIA

    Trenitalia offre alle aziende associate che hanno necessità di acquistare biglietti ferroviari un ventaglio di benefici aggiuntivi nell'ambito dell'offerta Corporate dedicata a Confindustria. Il programma Corporate Travel di Trenitalia, totalmente gratuito, offre supporto alle aziende nelle 3 aree fondamentali legate ai viaggi d'affari:
    - accesso all'acquisto;
    - opportunità di risparmio e flessibilità;
    - disponibilità di strumenti di monitoraggio e di reporting delle spese effettuate.
    Il Programma Corporate Travel consente l'acquisto dei biglietti ferroviari per i viaggi di lavoro di dipendenti e manager direttamente on line o attraverso la propria agenzia viaggi di fiducia.

    Servizi Offerti


    Opportunità di effettuare le attività di acquisto, cambi prenotazione e rimborsi dei biglietti di viaggio;
    Opportunità di accedere a tariffe e scontistiche dedicate e/o ai programmi incentive di Trenitalia esclusivi per le aziende del Corporate;
    Account e/o Numero Verde dedicato;
    Pagamento differito attraverso direct debit, carta lodge, oppure contestuale attraverso carta di credito individuale o aziendale;
    Opportunità di partecipare ai programmi Cartafreccia di Trenitalia a condizioni vantaggiose.
    • Vantaggi per i soci

      1 CartaFreccia Oro per ogni azienda che sottoscrive l'accordo Corporate Travel 2018 (nominativo a discrezione dell’azienda).
      1 CartaFreccia Oro aggiuntiva per ogni azienda con fatturati superiori a 25.000 €.Bonus di 150 punti di ingresso all'atto dell'iscrizione al Programma CartaFreccia.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.