Incontrare per crescere
FederlegnoArredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo
  • Nuove opportunità con il social housing

    20 gennaio 2015

    Nuove opportunità con il social housing

    20 gennaio 2015

    Lunedì 12 gennaio alle ore 14.30 presso la sede di FederlegnoArredo si è tenuto un incontro orientato all’housing sociale tra Fondazione Housing sociale (FHS) e le aziende di arredamento interessate a questo mercato. 
    FHS promuove, progetta e gestisce iniziative di housing sociale in Italia con particolare attenzione al tema della socialità. È inoltre consulente di CDP (Cassa Depositi e Prestiti) nell'individuazione delle iniziative da sviluppare localmente. Per FHS erano presenti Giordana Ferri, direttore esecutivo, e Luciana Pacucci dell’area Progettazione e Sviluppo. 
    È stata l’occasione per fare il punto sugli interventi ultimati e in via di realizzazione, e per lanciare la proposta di nuovi Gruppi d’Acquisto, che sono insiemi di consumatori che, per risparmiare, decidono di aggregare la domanda per acquistare un bene a costi sostenibili, facendo leva sulle economie di scala.
    Grazie alla collaborazione con FederlegnoArredo, FHS ha infatti già sviluppato con gli abitanti di “Cenni di Cambiamento”, a Milano, il primo Gruppo d’Acquisto per gli elementi d’arredo. Questa iniziativa si è rivelata una delle chiavi che ha permesso di innescare meccanismi virtuosi di socialità tra gli abitanti.
    Per il 2015 FHS sta promuovendo nuovi progetti di housing sociale per i quali intende rinnovare questa buona pratica. In particolare è stato fatto riferimento al Quartiere Figino (www.borgosostenibile.it). Si tratta di  323 alloggi, i primi disponibili già da aprile 2015. 
    L’invito alle aziende è di proporsi con un progetto di arredamento adatto a questo mercato. Le offerte pervenute saranno successivamente sottoposte al Gruppo d’Acquisto che effettueranno la selezione delle offerte più interessanti.
    Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Business Procurement (Gaetano Milizia, email gaetano.milizia@federlegnoarredo.it, tel. 02.80.60.4.436).

  • Parsitalia e Beni Stabili accreditate al Catalogo per Gruppi di Acquisto

    18 novembre 2013
  • Chiuso il primo Gruppo d’Acquisto per la fornitura di elementi d’arredo

    Aggiornamento catalogo Gruppi d'Acquisto

    07 novembre 2013
  • 19.12.2012 - Nuovo catalago prodotti per i Gruppi d'Acquisto

  • Social Housing: nuove opportunità di business.

    CATALOGO GRUPPI D'ACQUISTO

    21 dicembre 2012
Gruppi d'Acquisto