Ufficio Progetti Europei

  • Progetti Europei

    I progetti europei sono progetti di durata pluriennale (da 12 a 36 mesi) finanziati con i Fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e che rispondono ai diversi obiettivi pluriennali stabiliti dalla UE. 

    Ogni progetto ha contenuti diversi, ma struttura e adempimenti simili. Ogni progetto infatti ha sempre un Kick off Meeting che dà avvio ai lavori, il periodo di sviluppo dei contenuti del progetto nell’arco dei diversi mesi, diversi incontri di “dissemination” per far conoscere il progetto agli stakeholder interessati, una Final conference di presentazione pubblica dei risultati e degli obiettivi raggiunti che conclude il progetto.

    Lungo tutti i mesi di lavoro i partner si incontrano periodicamente per per portare avanti le varie attività definite in fase di approvazione della Proposal.

    Federlegno partecipa a diversi progetti europei per lo sviluppo diversi temi interessanti per la filiera del Legno-Arredo.

    Questa attività permette anche alla Federazione di consolidare un network internazionale fatto di soggetti di diversa natura operanti nel settore del Legno-Arredo, favorendo lo scambio di conoscenze e best practice e la condivisione di obiettivi e tematiche care alle imprese della filiera. 

    Progetti aperti
    WOODUAL
    EQWOOD
    MIMWOOD
    BOLSTER UP II
    EFFIGE
    FLAME
    DITRAMA