Construction and Design 4.0: un percorso di approfondimento sull’edilizia innovativa

04 marzo 2019
N19_Svil_Prog_01

FederlegnoArredo, insieme ad ANCE Lombardia e Federcostruzioni, promuove un progetto integrato dedicato all’innovazione nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, per approfondire tendenze, sviluppi e buone pratiche.
Il cuore del progetto si svolgerà in concomitanza di Made expo, la manifestazione fieristica biennale dedicata all’architettura, all’edilizia e alle costruzioni, in programma a Rho (Fiera Milano) dal 13 al 16 marzo2019.
CONSTRUCTION AND DESIGN 4.0 è un progetto organico, che si compone di diverse iniziative, tutte gratuite ed aperte agli Associati di FederlegnoArredo, previa iscrizione.

  1. Un programma di Convegni dedicati all’innovazione in edilizia ed all’influenza della tecnologia e della trasformazione digitaleE’ possibile iscriversi ai Convegni attraverso il sito di MADE expo, seguendo questo link che porterà direttamente alla sezione eventi legati all’innovazione nelle costruzioni
    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI CONVEGNI GRATUITI B SMART! CONSTRUCTION AND DESIGN 4.0
  2. La presentazione di una ricerca sulle tendenze future nel mercato delle costruzioni e dell’edilizia commissionata da ANCE Lombardia allo Studio Carlo Ratti AssociatiL’evento denominato “Una rivoluzione copernicana nel settore delle costruzioni?” è in programma – sempre a MADE expo – Venerdì 15 marzo 2019 – ore 10.00
    Presso l’Area B-Smart (Pad. 10 – G01/G15)
    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICERCA COMMISSIONATA ALO STUDIO CARLO RATTI

  3. Un programma di visite a building e cantieri innovativi, accompagnati dagli studi di architettura che li hanno progettati.
    Ogni giorno, con partenza da MADE expo, alle ore 14.00, una navetta gratuita è a disposizione per coloro che desiderano prendere parte alle visite guidate.
    La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione.
    CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMMA E ISCRIVERTI ALLE VISITE GUIDATE

    CONSTRUCTION AND DESIGN 4.0 è un’iniziativa realizzata in accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo con il contributo di Regione Lombardia