• Consegnato alla comunità di Montegallo il nuovo centro polifunzionale

    08 novembre 2017

    Consegnato alla comunità di Montegallo il nuovo centro polifunzionale

    08 novembre 2017

    Domenica 5 novembre sono state ufficialmente consegnate al sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani, le cittadelle della sanità e del commercio, due strutture in legno di quasi 350 metri quadri completamente antisismiche che ospiteranno negozi, servizi pubblici, oltre a una farmacia e a un ambulatorio medico già attrezzati.
    Gli edifici, sono stati realizzati dalla trentina Fanti grazie ai fondi raccolti da una cordata di imprese e di enti pubblici emiliano-romagnoli, capitanati dalla onlus “Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio”.
    FederlegnoArredo, da sempre attenta e sensibile alle esigenze dei territori colpiti da eventi sismici, ha sostenuto il progetto sin dall’inizio consapevole della necessità di dare fiducia nel futuro alla piccola comunità di Montegallo”, ha sottolineato il presidente di Assolegno, Marco Vidoni.
    Oltre a Vidoni, alla cerimonia di consegna hanno partecipato il commissario straordinario del Governo, Paola De Micheli, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il presidenti della Regione Marche, Luca Cerisciuoli, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli.

  • L’impegno di FederlegnoArredo per la ricostruzione post-sisma

    15 giugno 2017