Diario di bordo tappa in Kuwait

17 dicembre 2013

Kuwait - 14.12.2013

Vento, mare mosso e tempeste di sabbia 

La tappa in Kuwait è stata caratterizzata dalle pessime condizioni meteo. Vento a 40 nodi, mare mosso e tempeste di sabbia hanno influenzato la fermata della nave Cavour.

Siamo riusciti a scendere a terra con una delegazione per presenziare agli eventi istituzionali e alle serate organizzate dall’ambasciata che, in questa occasione, si sono svolte sulla nave Etna, attraccata in porto a Kuwait City. Tutti gli invitati a bordo sono stati accolti con grande calore umano e buona organizzazione. La nave ha spazi più ristretti e ponti più aperte dove è possibile passeggiare e vivere il mare più da vicino. L’equipaggio è molto unito, una grande famiglia, e ha saputo organizzarsi al meglio per rappresentare il nostro paese e le nostre aziende. Grazie al comandante Baldari e a tutto l’equipaggio.

Kuwait city è una città sullo stile delle metropoli americane del middle east. La tempesta di sabbia non ha reso la visita facile, ma i centri commerciali grandi come dei paesi ci hanno offerto riparo nei momenti più difficili.

Per chi è rimasto in mare le giornate sono state lunghe e fatte di grandi attese. All’orizzonte la città coi suoi palazzi illuminatati sembrava ci invitasse. Anche queste sono esperienze importanti, abbiamo imparato tanto da questa tappa e siamo pronti per affrontare la prossima sfida. 

Kuwait - 14.12.2013