GRUPPO GIOVANI
  • 14 dicembre 2017

    InnovaTour4.0 - E -Business approccio al digitale

    20 dicembre 2017

    InnovaTour4.0 - E -Business approccio al digitale

    20 dicembre 2017

    Lo scorso 14 dicembre, nell’ambito dell’Assemblea ordinaria del Gruppo Giovani  Imprenditori di FederlegnoArredo, si è tenuta la terza tappa di Innovatour4.0, il ciclo di incontri ideato dal Gruppo sul tema dell’innovazione per creare l’azienda del futuro.
    Dopo  l’esordio in Tesla nel marzo 2017 e la visita al Parlamento europeo in settembre, il Gruppo Giovani  si è cimentato con l’e-business e l’approccio al digitale.
    Due relatori d’eccezione, Mattia Riva, founder di Dalani e Damiano Bettinelli, esperto di traffico digitale, hanno animato l’incontro con esempi pratici e riferimenti concreti sul mondo dell’ebusiness, fornendo ai giovani imprenditori preziosi indicazioni per fare chiarezza sulle possibilità offerte dal mondo del web.
    Mattia Riva ha raccontato la sua storia personale e professionale che si è avviata con uno stage in Snaidero fino alla fondazione di Dalani Home & Living nell’autunno del 2011. 
    Nel giro di pochi mesi, Dalani Home and Living entra letteralmente nelle case degli italiani, grazie al passaparola della rete e alla sua presenza costante con tante novità. 

    Damiano Bettinelli racconta dei suoi esordi in Viceversa passando per Foppapedretti prima e in  Bitossi Home poi,   fino all’ esperienza delle flash sales e al fenomeno Tomasucci,  reso  possibile grazie ad una singolare intuizione di mercato  unita  all’esperienza raccolta nel corso degli anni.

    L’incontro, animato dalla viva partecipazione e dagli interventi dei Giovani Imprenditori della Federazione,  è stato coordinato  dal presidente del Gruppo Nazzareno Mengoni che ha aperto la sessione di lavoro con un video sulle attività del Gruppo nel suo primo anno di presidenza seguito da un intervento di Paolo Chini,  relazioni istituzionali di FedelegnoArredo, che ha fornito un aggiornamento sulle nuove regole e.commerce appena approvate a Bruxelles.

    Attività del Gruppo Giovani in sintesi dicembre 2016-dicembre 2017

    Attività del Gruppo Giovani in sintesi dicembre 2016-dicembre 2017

    20 dicembre 2017

    Fotogallery
  • 6 e 7 settembre 2017

    L’innovaTour4.0 fa tappa a Bruxelles

    11 settembre 2017
  • I Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo in Tesla con la prima tappa di InnovaTour 4.0

    28 marzo 2017