GRUPPO GIOVANI
  • 14 dicembre 2017

    InnovaTour4.0 - E -Business approccio al digitale

    20 dicembre 2017
  • 6 e 7 settembre 2017

    L’innovaTour4.0 fa tappa a Bruxelles

    11 settembre 2017
  • I Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo in Tesla con la prima tappa di InnovaTour 4.0

    28 marzo 2017

    I Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo in Tesla con la prima tappa di InnovaTour 4.0

    28 marzo 2017

    Si è tenuta il 23 marzo scorso, presso lo  showroom milanese di Tesla la prima tappa di InnovaTour, il ciclo di incontri organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo sul tema dell’Innovazione.
    Una platea  numerosa, accolta in una location d’eccezione, dove sono esposti gli ultimi modelli della casa automobilistica americana,  ha seguito attentamente l’incontro,  coordinato da Nazzareno Mengoni, Presidente dei Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo e CEO di Kubedesign.

    Il primo a prendere la parola è il padrone di casa Gianmaria Adamo, Store Manager di Tesla Milano.Adamo presenta i nuovi modelli proposti della società che negli ultimi anni ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche e non solo, divenendo driver mondiale  dell’innovazione.

    L’incontro prosegue con l’intervento di Pierpaolo Ceroli e Gianluca Natalucci dello Studio associato CMNP che affrontano il tema dell’ Innovazione dal punto di vista fiscale, dando dei suggerimenti su  come cogliere le opportunità offerte della Legge 4.0.

    Daniele Grigi di Federalimentare chiude la serata con la presentazione di un altro caso studio innovativo, la start up Recuperiamo, Regusto, una realtà che nasce dall’ intuizione di tre giovani imprenditori, Marco Raspati, Paolo Rellini e lo stesso Daniele Grigi  per far fronte al problema dello spreco alimentare. L’dea è quella di  mettere in connessione la domanda e l’offerta attraverso un portale e una applicazione.

    Che sia  fiscale, di progetto, di prodotto o di distribuzione, la parola d’ordine è Innovazione

    Per approfondimenti scarica le presentazioni

    A questo link il programma della seconda tappa di InnovaTour 4.0

     
    Documenti
    Guarda le immagini