FEDECOMLEGNO
Associazione nazionale degli importatori, dei commercianti e degli Agenti di materia prima legno, derivati e semilavorati
  • 22 marzo 2017 - Palermo

    Convegno “Wood in the Mediterranean City”

    15 marzo 2017

    Convegno “Wood in the Mediterranean City”

    15 marzo 2017
    N17_Fedecomlegno_02(0)

    Nell’ottica di un programma formativo specializzato dedicato ai progettisti, proHolz Austria(progetto promo_legno) e l’Ordine degli Architetti PPC di Palermo, in collaborazione con VisitPalermo.it, organizza il convegno di architettura "Wood in the Mediterranean City: il legno per intervenire nell’esistente".
    Il convegno che si terrà nel pomeriggio del 22 marzo a Palermo (Palazzo Chiaramonte-Steri, Piazza Marina 61) vuole concentrarsi sulla costruzione in legno in ambito urbano, trattando nello specifico le tematiche legate all’intervenire nell’esistente quali il risanamento, la riqualificazione ed il riuso.
    Il Convegno a partecipazione gratuita, iscrizioni attraverso il sito: www.promolegno.com.
    L’evento è patrocinato dal Comune e dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo. 
    Durante la giornata saranno inoltre presenti alcune importanti aziende di settore aderenti a FederlegnoArredi: Lo Castro SpA, Mirrione Francesco Legnami srl, Rothoblaas srl, Rubner Holzbau sud spa.

    La partecipazione all’evento riconosce agli architetti iscritti ad un Ordine d’Italia n° 4 crediti formativi secondo le modalità stabilite dall’Ordine degli Architetti PPC di Palermo.

    In calce è possibile scaricare locandina e comunicato stampa dell’evento.

    Documenti
  • Dubai 4/6 marzo 2017

    Forum ATIBT 2017

    19 gennaio 2017
  • Latifoglie americane protagoniste a Copenhagen per la Conferenza Europea AHEC

    12 settembre 2016
Appuntamenti / Eventi