ASSOLUCE
Associazione delle aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione
  • Euroluce

  • EUROLUCE 2019

    27 marzo 2019

    EUROLUCE 2019

    27 marzo 2019

    Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, è la biennale che, dal 1976, presenta le soluzioni più innovative nel campo della luce per interni ed esterni; giunta alla sua 30ª edizione, si riconferma la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con circa 40.000 metri quadrati di spazio espositivo suddivisi in 4 padiglioni (9-11 e 13-15) e più di 420 espositori, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. 

    Di questa edizione sarà protagonista un’illuminazione integrata e intelligente, sempre più al servizio del progetto e capace di presentare nuovi concetti di estetica.Le parole chiave saranno sperimentazione e innovazione tecnologica, sostenibilità, human centric lighting e ricerca estetica.

    Per ulteriori informazioni clicca qui

    Il Salone del Mobile.Milano celebrerà inoltre i  500 anni dalla morte di Leonardo con due grandi installazioni:

    AQUA. La visione di Leonardo (Marco Balich
    A copertura della Conca dell’Incoronata verrà creata una struttura che prevede un grande specchio d’acqua al cui estremo un grande schermo a LED  ci mostrerà uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata. Skyline che racconta contemporaneamente, tra ragione e incanto, un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano. Al di sotto di questa struttura, verrà creata una Wunderkammer proprio all’interno del canale in cui i visitatori potranno sperimentare tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua in un ambiente totale che li avvolgerà nell’immagine e nel suono grazie all’uso delle tecnologie più avanzate.

    DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo (Davide Rampello e Alessandro Colombo
    Un’installazione multimediale in Fiera, al Padiglione 24, tesa a celebrare il lascito di Da Vinci alla cultura del progettare e del saper fare. DE-SIGNO saprà coniugare in modo coinvolgente ed emozionante i linguaggi del cinema e della scenografia teatrale. Al suo interno ospiterà uno show di immagini e musica in cui si racconterà la progettualità di Leonardo e l’industriosità delle botteghe e delle officine rinascimentali in relazione al saper fare e al progettare delle imprese del design contemporaneo: tutto nel segno italiano della cultura della bellezza.

    Per maggiori informazioni: https://www.salonemilano.it/


    Photo Credits: Diego Ravier

     
Appuntamenti / Eventi