ASSOIMBALLAGGI
Associazione Nazionale delle industrie di imballaggi di legno, pallet, sughero e servizi logistici
  • Aggiornamenti disponibili per gli associati

    Osservatorio mercato degli imballaggi

    05 giugno 2018
  • Vademecum per gli utilizzatori sui fenomeni di alterazione cromatica da muffe

    19 febbraio 2018

    Vademecum per gli utilizzatori sui fenomeni di alterazione cromatica da muffe

    19 febbraio 2018

    Assoimballaggi ha prodotto due documenti che possono essere utili nella attività di sensibilizzazione dei clienti e degli utilizzatori in merito alle problematiche legate alle muffe, al fine ridurre per quanto possibile la proliferazione delle muffe attraverso una migliore gestione dei pallet.

    Il primo documento è realizzato su un’unica facciata di una pagina con layout A4 verticale e può essere usato dalle Aziende come allegato ai ddt o altri documenti contrattuali. Infatti in questa scheda è evidenziato come l’essiccazione sia una misura complementare per il controllo dello sviluppo delle muffe sul pallet, ma anche come questa pratica comporti un elevato costo energetico e conseguentemente un prezzo di vendita del pallet essiccato maggiore rispetto a quello dei pallet non essiccati. 

    Il secondo documento ha invece il formato istituzionale di una brochure A4 pieghevole con il logo di FederlegnoArredo: in questa pubblicazione l’essiccazione è prevista come misura complementare per il controllo della proliferazione delle muffe.

    Documenti
Attività e Servizi per i soci