Grande successo per il convegno “Il futuro del settore arredobagno tra showroom e canali digitali”, tenutosi lo scorso 12 aprile nell’ambito del Salone del Mobile.Milano, Rho Fiera. Promosso da Assobagno, in collaborazione con la rivista il Bagno Oggi e Domani, il convegno ha registrato oltre un centinaio di presenze tra imprenditori, distributori e progettisti. Nella trasformazione digitale del settore arredobagno diviene sempre più importante intercettare le possibili strade che lo showroom può intraprendere per il cambiamento, considerando che ormai si è nell’era dell’Omnicanalità e che oltre l’80% delle connessioni oggi avviene da mobile. Si profila un nuovo scenario che necessita di schemi, logiche e strumenti differenti, prestando sempre grande attenzione nell’online alla conservazione della valorizzazione del prodotto e del punto vendita fisico. Interessanti gli spunti e le informazioni fornite dai relatori. Giulio Finzi di Consorzio Netcomm ha aperto i lavori mettendo a fuoco la trasformazione del mercato dell’eCommerce e dell’Omnicanalità. A seguire Pietro Butté e Antonio Fossati di RDS&Company, hanno evidenziato gli strumenti di marketing più validi per integrare il canale tradizionale e quello digitale. Giuseppe Piazza di Nordest Innovazione, che con Serena Leonardi di Amploom ha curato il progetto dell’Osservatorio 2019 promosso dal Bagno Oggi e Domani, ha presentato sei possibili scenari per il futuro dello showroom arredobagno. Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo ed Enrico Celin, presidente ANGAISA, hanno concluso i lavori partecipando alla tavola rotonda.
Per vedere i momenti clou della giornata visita
la pagina Linkedin Assobagno e il video della diretta dell’intero convegno realizzato da Il Bagno, Oggi e Domani.