ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • NUOVI SCHEMI PER LO SHOWROOM DI ARREDOBAGNO NEL PROSSIMO FUTURO

    17 aprile 2019

    NUOVI SCHEMI PER LO SHOWROOM DI ARREDOBAGNO NEL PROSSIMO FUTURO

    17 aprile 2019
    N19_Assobagno_09

    Grande successo per il convegno “Il futuro del settore arredobagno tra showroom e canali digitali”, tenutosi lo scorso 12 aprile nell’ambito del Salone del Mobile.Milano, Rho Fiera. Promosso da Assobagno, in collaborazione con la rivista il Bagno Oggi e Domani, il convegno ha registrato oltre un centinaio di presenze tra imprenditori, distributori e progettisti. Nella trasformazione digitale del settore arredobagno diviene sempre più importante intercettare le possibili strade che lo showroom può intraprendere per il cambiamento, considerando che ormai si è nell’era dell’Omnicanalità e che oltre l’80% delle connessioni oggi avviene da mobile. Si profila un nuovo scenario che necessita di schemi, logiche e strumenti differenti, prestando sempre grande attenzione nell’online alla conservazione della valorizzazione del prodotto e del punto vendita fisico. Interessanti gli spunti e le informazioni fornite dai relatori. Giulio Finzi di Consorzio Netcomm ha aperto i lavori mettendo a fuoco la trasformazione del mercato dell’eCommerce e dell’Omnicanalità. A seguire Pietro Butté e Antonio Fossati di RDS&Company, hanno evidenziato gli strumenti di marketing più validi per integrare il canale tradizionale e quello digitale. Giuseppe Piazza di Nordest Innovazione, che con Serena Leonardi di Amploom ha curato il progetto dell’Osservatorio 2019 promosso dal Bagno Oggi e Domani, ha presentato sei possibili scenari per il futuro dello showroom arredobagno. Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo ed Enrico Celin, presidente ANGAISA, hanno concluso i lavori partecipando alla tavola rotonda.    
    Per vedere i momenti clou della giornata visita 
    la pagina Linkedin Assobagno e il video della diretta dell’intero convegno realizzato da Il Bagno, Oggi e Domani. 

    Documenti
  • Formazione eccellente con Bagno Accademia Advanced 2018

    12 settembre 2018
  • Bagno Accademia Advanced conclude con successo la sua 1° edizione

    20 dicembre 2018
  • Qualità come must della nuova Cina

    17 dicembre 2018
  • Nuovi strumenti per un mercato in trasformazione

    06 dicembre 2018
  • Arredobagno made in Italy, in continua evoluzione.

    09 ottobre 2018
  • Bello e funzionale, il bagno è per tutti

    16 luglio 2018
  • Bagno Accademia Basic. Conclusa la 4°edizione

    02 luglio 2018
  • Strumenti innovativi, sinergia e aggregazione tra imprese per competere sui mercati globali.

    27 giugno 2018
  • ASSOBAGNO a Roma per le imprese associate

    01 giugno 2018
  • Salone del Bagno 2018. L’eccellenza dell’arredo bagno è qui.

    24 aprile 2018
  • In pista la 4° edizione di Bagno Accademia 2018

    10 aprile 2018
  • Assobagno. Strategica la presenza sul territorio

    18 luglio 2017
  • Giornate fiorentine sulla progettazione del bagno

    22 maggio 2017
  • I FUTURI MODELLI DI BUSINESS DELL’ITS

    05 dicembre 2016
  • Design italia. Riflettori sull’Arredobagno italiano

    16 novembre 2016
  • Formazione per rilanciare il business

    16 febbraio 2016
  • Venditori non si nasce. Ma lo si può diventare

    15 dicembre 2015
  • Nella capacità di innovarsi la spinta alla ripresa

    09 dicembre 2015
  • Come internazionalizzare con successo l'impresa

    19 novembre 2015
  • Giornata conclusiva

    Cooperazione per raggiungere l’obiettivo comune

    22 giugno 2015
  • Alto gradimento per la UNI/PdR14:2015 "Pareti doccia. Linee guida per l’installazione”

    16 novembre 2015
  • ANGAISA. Ristrutturazione, riqualificazione e bonus fiscali i driver della ripresa

    15 giugno 2015
  • Strumenti finanziari innovativi per accrescere l’impresa

    02 aprile 2015
  • I mercati esteri più appetibili per l’arredobagno italiano

    22 aprile 2015