ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Salone del Bagno 2018. L’eccellenza dell’arredo bagno è qui.

    24 aprile 2018
  • In pista la 4° edizione di Bagno Accademia 2018

    10 aprile 2018

    In pista la 4° edizione di Bagno Accademia 2018

    10 aprile 2018
    N18_Assobagno_07

    La 4° edizione di Bagno Accademia 2018, organizzata da Assobagno di FederlegnoArredo e ANGAISA, che ha scelto Milano come sede, conferma l’interesse di produttori e distributori dell’arredo bagno made in Italy ad accrescere e migliorare le proprie relazioni professionali per dialogare concretamente con il consumatore finale.
    Percorso formativo trasversale che si rivolge per la produzione ai titolari, ai responsabili marketing e commerciali, e per il mondo della distribuzione ai responsabili della sala mostra o al titolare dello showroom. Con l’obiettivo di trasformare la filiera produttori/distributori in una squadra, sempre più integrata ed efficiente, che utilizzi un linguaggio comune capace di conquistare il consumatore finale, oggi protagonista indiscusso.
    Il primo incontro, sul tema “La comunicazione persuasiva”, si è tenuto lo scorso 5 aprile presso ANGAISA e ha visto la presenza di oltre venti operatori, tra produttori e distributori, provenienti da tutte le regione italiane, alcuni di seconda generazione e con una presenza femminile in aumento. 
    “Ascoltare per capire, perché senza ascolto non c’è comunicazione. E non si può non comunicare. Perché oggi, la capacità di comunicare è alla base per riuscire a tornare a vendere il Made in Italy in Italia”.  Questo il suggerimento dei due coach, Fabrizio Pirovano e Marco Monti dello Studio Pirovano Consulting (http://www.studiopirovano.com/), che hanno sviluppato sei giornate di lavoro, di cui quattro di docenze in aula con distributori e produttori insieme, più due differenti giornate di laboratorio pratico, una dedicata esclusivamente ai produttori e l’altra ai distributori. 
    A questa edizione hanno partecipato per la produzione Antonio Lupi, Azzurra Sanitari, Giulini Rubinetterie, Lacus, Linea Beta, Progetto, Rainbox, Relax, Sanitosco 1984. Per la distribuzione Afis G. Clerici, Chiessi & Fedi, Colacchio Filippo, Duotermica, Fratelli Villa, Idroterm, Imeter, Lo Re, Nuova BB.
    I prossimi appuntamenti sono stati fissati per giovedì 3 maggio “Alla conquista del si” (produttori e distributori, sede Assobagno); lunedì 21 maggio “Domanda per ottenere” (produttori e distributori, sede ANGAISA); mercoledì 6 giugno “Laboratorio pratico” (solo produttori), sede Assobagno; giovedì 7 giugno “Laboratorio Pratico” (solo distributori), sede ANGAISA; giovedì 28 giugno “Win Win” (produttori e distributori), sede Assobagno.
    Una novità in merito a Bagno Accademia è l’introduzione, nella seconda parte dell’anno, di Bagno Accademia Advanced, percorso di secondo livello riservato a quei profili manageriali, che hanno già partecipato al corso Basic, interessati a sviluppare oltre alle competenze di vendita anche quelle motivazionali all’interno della propria struttura organizzativa. 

  • Assobagno. Strategica la presenza sul territorio

    18 luglio 2017
  • Giornate fiorentine sulla progettazione del bagno

    22 maggio 2017
  • I FUTURI MODELLI DI BUSINESS DELL’ITS

    05 dicembre 2016
  • Design italia. Riflettori sull’Arredobagno italiano

    16 novembre 2016
  • Formazione per rilanciare il business

    16 febbraio 2016
  • Venditori non si nasce. Ma lo si può diventare

    15 dicembre 2015
  • Nella capacità di innovarsi la spinta alla ripresa

    09 dicembre 2015
  • Come internazionalizzare con successo l'impresa

    19 novembre 2015
  • Giornata conclusiva

    Cooperazione per raggiungere l’obiettivo comune

    22 giugno 2015
  • Alto gradimento per la UNI/PdR14:2015 "Pareti doccia. Linee guida per l’installazione”

    16 novembre 2015
  • ANGAISA. Ristrutturazione, riqualificazione e bonus fiscali i driver della ripresa

    15 giugno 2015
  • Strumenti finanziari innovativi per accrescere l’impresa

    02 aprile 2015
  • I mercati esteri più appetibili per l’arredobagno italiano

    22 aprile 2015