ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017

    Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017

    Un mercato che ‘tifa’ italiano, nonostante le recenti misure di protezionismo paventate dal neo presidente americano. Un mercato avanzato, quello USA, riconosciuto come il più grande importatore in assoluto a livello globale, che ancora nel 2015 registrava un +22% di crescita rispetto all’anno precedente (fonte Centro Studi FederlegnoArredo Eventi Spa), e tutt’ora determinante per l’export dell’arredo made in Italy. In questo contesto, anche l’arredobagno gioca la sua parte. Una testimonianza in tal senso è data dalla presenza a ICFF di NYC dal 21 al 24 maggio 2017 presso il Javits Center, fra le più quotate manifestazioni sul mercato americano canadese, di significative aziende del settore come Artelinea, Effegibi, Fantini, Gessi e Simas, tutte associate ad Assobagno di FederlegnoArredo, che hanno colto l’occasione per proporre il meglio della loro produzione di design. Una scelta non casuale, dal momento che lo stato di New York, data la capacità di spesa del consumatore decisamente superiore alla media nazionale, rappresenta per le imprese italiane il principale mercato all’interno del paese, con un import stimato al 2022 di 343 milioni di euro rispetto agli attuali 247, per gli arredi BBF - Belli e Ben Fatti – come dichiarato dal “Rapporto Esportare la Dolce Vita 2017” realizzato da CSC e Prometeia in collaborazione con Istat e le principali associazioni di categoria fra cui FederlegnoArredo. 
    Ulteriore conferma della dinamicità nei confronti del mercato statunitense è il prossimo incoming, organizzato da Federlegno Arredo Eventi e ICE – Agenzia, di qualificati operatori statunitensi specializzati nel residenziale di fascia alta, in visita in Italia dal 19 al 23 giugno 2017. Un gruppo altamente selezionato, grazie all’esperienza del Desk FLA USA e alla collaborazione con l’ufficio ICE di Miami, di una decina studi di architettura e interior design americani provenienti da varie aree degli Stati Uniti, con progetti attivi di forte levatura, che visiteranno le sedi delle aziende interessate per incontri personali con gli imprenditori. 

    Photogallery
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016