ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Architetti al Salone Bagno

    06 giugno 2018
  • Adesso è più facile monitorare il credito

    04 giugno 2018
  • L’E-commerce nel futuro del bagno

    06 marzo 2018
  • Ambiente bagno, scenario di design e innovazione

    12 dicembre 2017
  • Formazione e story telling per le showroom del futuro

    15 novembre 2017

    Formazione e story telling per le showroom del futuro

    15 novembre 2017
    N17_Assobagno_14

    Formazione e capacità di raccontarsi fra gli aspetti più importanti per gli showroom del futuro emersi nel corso della tavola rotonda tra imprenditori e distributori tenutosi lo scorso 9 novembre a Milano, nella sede di FederlegnoArredo. 
    L’incontro è stato anche l’occasione per un incontro tra Enrico Celin, neo presidente di ANGAISA, e Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo, il quale ancora una volta ha sottolineato l’importanza di mantenere saldo il rapporto con la distribuzione in un confronto aperto e continuo per operare e crescere insieme. Nel corso della tavola rotonda, organizzata dalla rivista Il Bagno Oggi e Domani, con il patrocinio di Assobagno e la collaborazione di ANGAISA, sono stati presentati i dati emersi dalla ricerca “Osservatorio Showroom. Produttori e rivenditori. Quale futuro?“, realizzata dallo Studio Nord-Est Innovazione, presso grossisti e dettaglianti della distribuzione specializzata sul territorio nazionale. Lo studio ha analizzato le showroom da più punti di vista, dalle dimensioni all’organizzazione interna, dagli strumenti digitali utilizzati sino ai rapporti con i clienti e i fornitori, mettendo a fuoco gli andamenti e i trend del business del mondo distributivo dell’arredobagno. 
    La ricerca, in versione integrale e in anteprima esclusiva, è stata presentata agli invitati presenti da Giuseppe Piazza, titolare di Nord-Est Innovazione, con il supporto, come moderatore della tavola rotonda, di Oscar G. Colli. I risultati saranno resi pubblici, insieme al racconto dell’incontro e le interviste ai produttori e rivenditori presenti, sul numero di dicembre della rivista Il Bagno Oggi e Domani. 
    Presenti per la produzione Gloria Riva, DUKA (cabine doccia) -  Mattia Fiorindo, FIMA FRATTINI (rubinetterie) - Massimo Tommasi, IDEA GROUP (mobili bagno) - Piero Foffa, INDA (accessori e mobili bagno) - Gianluca Marvelli, KOH-I-NOOR  (accessori) – Andrea Pozzi, MOSAICO+ (rivestimenti) -  Maurizio Giovanelli, NOVELLINI (vasche e cabine doccia) - Olivo Foglieni, RIDEA (termo arredi) - Chiara Suppiej, SAMO - Antonio Ferrero, SCARABEO (ceramica sanitaria) - Elia Vismara, VISMARAVETRO (cabine doccia). 
    Mentre la distribuzione è stata rappresentata da Carlo Russo di DIMENSIONE BAGNO  (Lombardia), Franco Bertani di FRANCO BERTANI  (Emilia/Romagna), Michele Felisio di GRUPPO BEA  (Lombardia), Ezio Maja di IDROTERM, Mariacristina Giobbi  di INSULA DELLE ROSE  (Veneto / Lombardia), Mauro Odorisio di MAURO ODORISIO   (Lazio), Enrico Celin di MIAZZON  (Veneto), Giuseppe Miele di MIELE PIU’, Nicola Quartarella di QUARTARELLA  (Puglia/Basilicata) e Giulia Orsolini di ORSOLINI (Lazio/Umbria).   

  • Enrico Celin è il nuovo presidente ANGAISA

    31 ottobre 2017
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016