ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • L’ARREDOBAGNO MADE IN ITALY FA CENTRO A ISH 2019

    20 marzo 2019

    L’ARREDOBAGNO MADE IN ITALY FA CENTRO A ISH 2019

    20 marzo 2019

    Design Italia, collettiva promossa da Assobagno di FederlegnoArredo nell’ambito di ISH Francoforte 2019, trova largo consenso sull’importante mercato tedesco con una ricca e pregevole vetrina delle migliori soluzioni per l’ambiente bagno, 100% made in Italy. Design e qualità si confermano vincenti con progetti e soluzioni tecnologiche e digitali all’avanguardia, dove materiali e finiture innovative, rigorosamente in linea con gli standard di sostenibilità e riciclabilità, si coniugano a funzionalità e flessibilità nelle dimensioni come negli accostamenti di colore nelle più nuove proposte delle aziende di Design Italia 2019.  
    Wolfgang Marzin, presidente e CEO Messe Frankfurt, e Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo, a conferma dell’intesa tra Assobagno di FederlegnoArredo e Messe Frankfurt Italia, hanno inaugurato la collettiva alla presenza della stampa internazionale, circa venti giornalisti, che in un tour guidato hanno avuto modo di apprezzare da vicino le proposte delle aziende. 
    Grande risonanza anche sui social per i prodotti e per i protagonisti delle aziende associate Assobagno, grazie alla diretta live social at ISH del Bagno Oggi e Domani, insieme a un team di design blogger, e al just in time del linkedin Assobagno. Soddisfazione delle aziende partecipanti a Design Italia che hanno riscontrato ottimi contatti grazie alla numerosa affluenza di visitatori, circa 190.000, provenienti da 161 paesi, di cui il 48% provenienti da paesi al di fuori della Germania. Una positività confermata anche da tutte le altre imprese associate espositrici autonomamente, che fa sperare in un risveglio del settore. Questa 3° edizione di Design Italia attesta la vocazione all’internazionalità delle imprese dell’arredobagno italiano e la loro grande capacità ad esportare, nonostante le dimensioni contenute. Un’iniziativa di successo che apre la strada ad una futura edizione più ampia e ricca di novità.Ricordiamo le imprese associate aderenti a Design Italia 2019: A.eT. Italia srl, Arbi Arredobagno srl, Brandoni-B.Thermal Solutions srl, Demm Rubinetterie, Effepi srl, Geda srl, Glass Design srl, Goman srl, Lineabeta spa, Novello srl, Puntotre srl, Ravani Sifoni e  Rubinetteria Giulini Giovanni srl. 
    Nella brochure digitale “Italian Design at ISH” realizzata appositamente per l’occasione è possibile visionare tutte le aziende associate Assobagno presenti a ISH Francoforte 2019.

    Guarda le immagini
  • L’ARREDOBAGNO MADE IN ITALY IN DIRETTA DA ISH FRANCOFORTE 2019

    11 marzo 2019
  • Design Italia. Successo del Made in Italy

    09 aprile 2017
  • Il Salone Bagno che fa tendenza

    26 aprile 2016
  • ANGAISA. 60 anni di eccellenza.

    25 marzo 2016
  • “InForma” per il Salone del Bagno 2016

    08 febbraio 2016