ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • DL Crescita: proposta estensione ecobonus per l’acquisto di sanitari e rubinetti a ridotto consumo di acqua

    27 maggio 2019
  • Bathroom Design Week 2019

    20 maggio 2019

    Bathroom Design Week 2019

    20 maggio 2019
    N19_Assobagno_11b

    E Milano ha avuto la sua Bathroom Design Week. Nonostante l’edizione 2019 del Salone del Mobile.Milano non contemplasse il Salone Bagno sono state tante le aziende associate ad Assobagno che con modalità differenti hanno accolto gli innumerevoli visitatori internazionali. Alcuni brand hanno aperto le porte dei loro ricercatissimi showroom milanesi come Agape, Antonio Lupi Design, Azzurra Sanitari in Ceramica, Bellosta Rubinetterie, Ceramica Cielo, Ceramica Globo, Cristina, Fratelli Fantini, Gessi e Newform. Altri, hanno scelto di inserire i loro prodotti in esclusivi progetti architettonici o installazioni di design come Antrax, Arbi arredobagno, Cordivari Design, Glass 1989, Ideal Standard, Kaldewei, Megius e Tubes Radiatori. Altri ancora, hanno utilizzato luoghi inediti e del tutto originali per mettere in mostra collezioni e progetti innovativi come Dornbracht Italia, Effepi, Idea, Rubinetterie 3M, Jacuzzi Europe e Milldue. Una settimana intensa, movimentata e ricca di eventi scenografici e suggestivi che dal mattino a notte fonda hanno coinvolto il cuore di Milano ma anche distretti periferici della città, nel nome di una riqualificazione attraverso bellezza e design, come il progetto “Da Brera aQuarto – andata e ritorno: Bellosta e il design nei quartieri di Milano”. Una menzione a parte per il progetto “AQUA – Leonardo Da Vinci’s water vision”, all'interno della Conca dell’Incoronata, ideato da Marco Balich per il Salone del Mobile.Milano, che ha permesso di poter toccare con mano il genio creativo di Leonardo da Vinci offrendo una visione del tutto nuova della Milano del futuro. Una propensione alla qualità dell’abitare sempre più forte che non sfugge all’attenzione delle aziende dell'arredobagno made in Italy, lungimiranti e proiettate al futuro, che in attesa del Salone Bagno 2020 stanno avviando progetti e sistemi di prodotto con soluzioni tecnologiche innovative, rigorosamente ecosostenibili, volti ad agevolare sempre più il consumatore nel suo quotidiano. 

    Fotogallery
  • AL VIA LA 5° EDIZIONE DI BAGNO ACCADEMIA

    22 marzo 2019
  • RISPARMIO IDRICO. ASSOBAGNO SOSTIENE LA CAMPAGNA PER L’ETICHETTATURA UNICA UE

    22 marzo 2019
  • Stabilita’ per il Sistema Arredobagno italiano nel 2018

    26 febbraio 2019
  • Costituiti i Gruppi di lavoro tecnico per rubinetterie, ceramiche sanitarie e scaldasalviette

    07 gennaio 2019
  • “Digital strategy” nello sviluppo internazionale delle imprese del bagno

    17 dicembre 2018
  • Architetti al Salone Bagno

    06 giugno 2018
  • Adesso è più facile monitorare il credito

    04 giugno 2018
  • L’E-commerce nel futuro del bagno

    06 marzo 2018
  • Ambiente bagno, scenario di design e innovazione

    12 dicembre 2017
  • Formazione e story telling per le showroom del futuro

    15 novembre 2017
  • Enrico Celin è il nuovo presidente ANGAISA

    31 ottobre 2017
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016