ASSARREDO
Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili
  • Salone del Mobile.Milano 2019: le novità e l’omaggio a Leonardo

    22 marzo 2019

    Salone del Mobile.Milano 2019: le novità e l’omaggio a Leonardo

    22 marzo 2019

    Tutto pronto per la 58ª edizione del Salone del Mobile.Milano, che si terrà presso Fiera Milano Rho dal 9 al 14 aprile, con un format espositivo rinnovato:

       
    • Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0, con oltre 1.300 espositori di cui il 30% associati FederlegnoArredo
    •  
    • Euroluce, con 421 espositori (di cui il 48% esteri); degli oltre 200 espositori italiani il 33% associati FederlegnoArredo
    •  
    • S.Project - il nuovo format dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni - con 66 espositori di cui il 33% associati FederlegnoArredo

    Secondo le stime dei preconsuntivi elaborati dal Centro Studi Federlegno Arredo Eventi, la produzione del settore arredamento nel 2018 ha registrato un aumento del 2% rispetto al 2017, e la crescita delle esportazioni dell’1,6%, con USA e Cina che risultano i mercati più promettenti per i prossimi anni.  

    Il Salone del Mobile.Milano celebrerà anche i 500 anni dalla morte di Leonardo con due grandi installazioni:

    • AQUA. La visione di Leonardo (Marco Balich

      All’interno della Conca dell’Incoronata verrà creato un innesco architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua al cui estremo un grande schermo a LED diventerà una finestrasulla Milano del futuro, mostrandoci uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata.
    • DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo (Davide Rampello e Alessandro Colombo

      In fiera al padiglione 24 l’installazione che il Salone del Mobile.Milano dedicherà a Leonardo celebrerà il suo lascito alla cultura del progettare e del saper fare. Sarà un suggestivo racconto del genio vinciano e del suo rapporto con il design italiano contemporaneo. 

    Il team Assarredo sarà presente in fiera durante tutta la manifestazione, per qualsiasi necessità non esitate a contattarci!



    Photo Credits: Andrea Mariani

  • AssarredoLAB Puglia, 28 settembre 2018

    10 settembre 2018
Appuntamenti / Eventi