ASSARREDO
Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili
  • Piccolo Teatro Studio Melato – Milano, 19 giugno

    TOURISM DESIGN “Visione e Cultura per una nuova Ospitalità 4.0”

    08 luglio 2019

    TOURISM DESIGN “Visione e Cultura per una nuova Ospitalità 4.0”

    08 luglio 2019

    Nello splendido scenario del Piccolo Teatro Studio Melato, si è svolto mercoledì 19 giugno un nuovo e innovativo incontro di AssarredoLAB.

    Il Presidente Feltrin ha dato il benvenuto agli ospiti intervenuti sul tema Hotellerie: Giorgio Palmucci – Presidente Enit, Livia Peraldo Matton – Direttrice Elle Decor Italia, Juan Carlos Romero – Carlo Ratti Associati, Daniela Baldo – Studio Marco Piva, Alessandro Becagli (Lanificio Becagli) e Riccardo Turri (Starpool), che stimolati dal moderatore Alessandro Garofalo (Fondatore e Titolare di Garofalo & Idee Associate) hanno fatto emergere esperienze e visioni significative relative al “design” e al turismo.

    Sguardo al futuro, grande attenzione ai trend del turismo e al Tourism Design, questi i temi al centro dell'edizione milanese di AssarredoLab, l’appuntamento che riunisce le più importanti aziende del design made in Italy quest’anno ha un obiettivo ben preciso: promuovere una politica industriale che ponga le basi per un serio rilancio del sistema alberghiero nazionale, grazie all’unione di intenti tra FederlegnoArredo, Aica-Confindustria Alberghi e Ance, che ha portato alla stesura di un Manifesto comune e che a breve sarà presentato al Ministro del Turismo, Gian Marco Centinaio.

    Un’alleanza – supportata anche dalla media partnership con la rivista Elle Decor mediante un importante contributo del direttore Livia Peraldo Matton al tema del rapporto fra hotellerie e design – che avrà il compito di raggiungere obiettivi ambiziosi perché le strutture e i servizi ricettivi siano tutt’uno con la storia del nostro Paese, sempre più accessibili, sostenibili e innovativi.

    Le aziende associate ad Assarredo attive nel settore del contract alberghiero offrono soluzioni su misura particolarmente apprezzate grazie alla capacità di unire qualità manifatturiera e innovazione tecnologica - ha spiegato Claudio Feltrin, presidente di Assarredo -. Comfort abitativo, grande cura del dettaglio, attenzione al risparmio energetico e all’accessibilità sono gli strumenti attraverso i quali il sistema dell’arredo italiano contribuisce al rinnovo dell’ospitalità. Il rinnovo del Tax Credit garantirebbe una spinta fondamentale alla riqualificazione dei nostri alberghi. Siamo uno dei Paesi più visitati al mondo e noi siamo pronti a dare un contributo al rinnovo degli ambienti grazie ad arredi e complementi unici al mondo”

    Scarica le presentazioni
    Scarica il Manifesto Turismo 4.0
    Scarica il comunicato stampa
    AssaredoLAB 2019

    AssarredoLAB: Tourism Design

    08 luglio 2019

    AssaredoLAB 2019
  • AssarredoLAB | 12 complementi per 10 stanze

    06 giugno 2019
  • Un anno di incontri tematici sul territorio

    15 ottobre 2018
  • Masseria Torre Maizza – Fasano (BR) – 28 settembre

    AssarredoLAB – Il consumatore: nuove generazioni, nuovi bisogni

    08 ottobre 2018
  • Piccolo Teatro Studio Melato – Milano, 5 luglio

    AssarredoLAB | Oltre il prodotto: strategie di branding

    12 luglio 2018
  • Polo Formativo LegnoArredo – LENTATE sul SEVESO – 5 Giugno

    AssarredoLAB punta sulla sostenibilità e green economy

    12 giugno 2018
  • PALAZZO CIACCHI – PESARO, 22 Marzo

    Gli scenari del retail al centro della tappa marchigiana di AssarredoLAB

    06 aprile 2018
  • PALAZZO GIACOMELLI – TREVISO, 1 Febbraio

    Assarredo LAB parte alla grande

    05 febbraio 2018